Trapani Birgi, stanziati 8 milioni l’anno per l’aeroporto
C’è un futuro positivo per l’aeroporto siciliano di Trapani Birgi, che grazie alla Finanziaria appena approvata dall’Assemblea regionale gode di un investimento previsto di 8 milioni l’anno, per il triennio 2025/2027, che saranno destinati a promuovere i collegamenti aerei e incrementare il traffico passeggeri.
«Lo sforzo fatto, in questi anni, per consegnare al territorio trapanese un aeroporto con solide basi e prospettive per il futuro – ha commentato il presidente di Airgest che gestisce lo scalo isolano, Salvatore Ombra – è sempre stato sostenuto dal governo regionale. Desideriamo ringraziare il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e l’assessore all’Economia, Alessandro Dagnino, per aver dato ad Airgest la giusta forza attrattiva nei confronti delle compagnie aeree che determinano il traffico degli scali».
Riguardo agli investimenti che saranno fatti con i fondi concessi, il presidente Ombra è chiaro: «La testimonianza diretta degli operatori economici, non solo turistici, e persino uno studio da noi commissionato alla Steer, società di pianificazione specializzata nel settore dei trasporti, raccontano come ogni euro investito nello scalo genera un ritorno 45 volte maggiore. In un mercato sempre più competitivo, la dotazione fornita dal governo della Regione Siciliana permetterà di costruire panel di voli sempre più ricco per le nostre summer e winter future».