Dubai, Jumeirah Group nomina ceo Thomas Meier

Dubai, Jumeirah Group nomina ceo Thomas Meier
13 Gennaio 12:01 2025 Stampa questo articolo

È Thomas Meier il nuovo ceo di Jumeirah Group, lussuoso brand di ospitalità di proprietà del governo di Dubai, nominato dopo aver già ricoperto il ruolo di ceo ad interim del Gruppo dal febbraio dello scorso anno, quando ha sostituito l’ex amministratore delegato Katerina Giannouka.

Prima di assumere il ruolo di ceo, Meier ha ricoperto quello di coo della società e la sua esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso comprende anche un periodo di leadership presso il Raffles.

“In qualità di amministratore delegato, Thomas guiderà i piani previsti da Jumeirah per raddoppiare il suo portafoglio entro il 2030, concentrandosi sull’espansione internazionale e consolidando la sua posizione di leader globale nell’ospitalità di lusso”, si legge nel comunicato ufficiale del Gruppo che ha seguito la nomina del nuovo amministratore.

Il piano di espansione di Jumeirah, marchio nato nel 1997 con l’apertura del Jumeirah Beach Hotel di Dubai, “Missione 2030”, prevede di arrivare a 50 hotel entro i prossimi cinque anni, partendo dalle 30 proprietà attuali, includendo sia  hotel di nuova costruzione, sia convertendo hotel già esistenti.

Meier ha già guidato le due acquisizioni di Jumeirah in Africa alla fine dello scorso anno, con il lancio di Jumeirah Thanda Island in Tanzania e Jumeirah Thanda Safari in Sudafrica, il Gruppo ha acquistato recentemente anche il Westin di Parigi.

Tra i progetti che debutteranno nel corso dell’anno, ci sono le aperture del Jumeirah Red Sea in Arabia Saudita, del Jumeirah Marsa Al Arab negli Emirati Arabi Uniti e del Jumeirah Le Richemond Geneva in Svizzera.

Commentando la sua nomina, Meier ha dichiarato: «Sono onorato di guidare il prossimo capitolo di Jumeirah. Con ambizioni audaci, Jumeirah continuerà a innovare, anticipando le tendenze del settore e superando le aspettative in continua evoluzione degli ospiti più esigenti. La nostra visione è quella di affermare Jumeirah come uno dei marchi più influenti dell’ospitalità a livello mondiale».

L'Autore