The Standard, il brand di hôtellerie di lusso acquisito da Hyatt Hotels alla fine dello scorso anno, approda in America Latina.
Nella Colonia Tabacalera, uno dei quartieri storici e in ascesa di Città del Messico, è infatti in costruzione – con Acciona Living & Culture – una nuova struttura con elevati obiettivi di sostenibilità ambientale che avrà «210 camere distribuite su quindici piani e 33 residenze che beneficeranno dell’arredamento e dei servizi dell’hotel. La struttura sarà operativa nel 2026, in concomitanza con i Mondiali di calcio che si terranno in Messico, Stati Uniti e Canada», annuncia il sito spagnolo Hosteltur.
L’hotel farà quindi parte della nota catena alberghiera con sede a Chicago e si aggiunge ai 21 alberghi aperti con circa 2mila camere tra cui il The Standard a Londra o a Bangkok, l’High Line di New York City e l’Hotel Saint Cecilia ad Austin, in Texas.
«Questo progetto è una tappa importante nella nostra espansione nel settore alberghiero – ha dichiarato Andrés Pan de Soraluce, ceo di Acciona – Il nostro team è impegnato a realizzare un hotel che superi le aspettative dei nostri ospiti, dando al contempo un contributo positivo alla comunità locale e all’ambiente».
Il gruppo di costruzione è presente in Messico da oltre 50 anni e, oltre agli hotel, prosegue con lo sviluppo di progetti residenziali di lusso da Città del Messico a Playa del Carmen.
Tra questi, riporta Hosteltur, il progetto residenziale Skytown Insurgentes, con 237 unità, in Avenida Insurgentes, molto vicino al Paseo de la Reforma, e ha in programma lo sviluppo di 46 abitazioni di lusso a Polanco. Anche ad Acapulco (Guerrero) sta sviluppando 275 case di lusso sulla spiaggia in quattro fasi, la prima delle quali, 53 case, è già stata consegnata. Nello Stato di Quintana Roo, l’azienda ha in programma lo sviluppo di 282 abitazioni a Playa del Carmen e di quasi 300 a Mayakoba.