Msc riporta il mare a Milano con l’operazione Rinascente

Msc riporta il mare a Milano con l’operazione Rinascente
15 Gennaio 16:19 2025 Stampa questo articolo

La Rinascente Duomo a Milano si veste di onde per raccontare il mondo di MSC Crociere. Uno spettacolo di luci blu e bianche fino al 27 gennaio dipinge la facciata dello storico store milanese per raccontare il viaggio nella bellezza. Una serata di festa con numerosi nomi di spicco del comparto turistico trade e agenti di viaggi partner della compagnia e ospiti noti tra attori, cantanti e personaggi del mondo dello sport.

Un progetto realizzato insieme a North Sail e gli studenti della Naba, nuova accademia di belle arti, con sei vetrine che ospitano le installazioni artistiche ispirate ai temi della bellezza, del benessere, dei sapori e delle emozioni del mare.

A inaugurare il progetto intitolato Domination Experience, Leonardo Massa, vice presidente Sud Europa della divisione crociere del gruppo Msc e Pierluigi Cocchini, ceo di Rinascente, che hanno sottolineato come la partnership abbia l’obiettivo di concentrarsi su quella “ricerca della bellezza” che accomuna i due marchi.

Msc_Rinascente_uff.st

Leonardo Massa inaugura Domination Experience in Rinascente Duomo

«Siamo orgogliosi di approdare in Rinascente di Milano, vera e propria icona del capoluogo lombardo, con la nostra nuova brand campaign», ha commentato Massa, che ha aggiunto: «Milano e la Lombardia rappresentano un’area sempre più importante per le strategie di sviluppo di Msc Crociere: non a caso, a metà dicembre abbiamo aperto il nostro primo Temporary Store in zona Gae Aulenti. Con questa iniziativa doniamo a Milano e a chi si trova in piazza Duomo tutta l’emozione che solo il mare sa regalare».

Mentre Andrea Guanci, direttore marketing di Msc Crociere, ha sottolineato: «Siamo orgogliosi di aver realizzato una Domination Experience così completa, in grado di coinvolgere i visitatori di Rinascente a 360 gradi. Il mare è la nostra casa e siamo felici di poterlo portare a Milano, una città estremamente dinamica e orientata al futuro. Il nostro obiettivo è che ogni persona che passa davanti a queste vetrine riesca a percepire la magia e l’emozione di un viaggio a bordo delle nostre navi, dove ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza senza pari. Dalla nostra partnership con North Sails a quella con Zafferano, dal pop up store all’interno di Rinascente fino alle esperienze interattive, puntiamo ad avvicinare il pubblico al mondo di MSC offrendo un assaggio dell’emozione che si prova con le nostre crociere».

Al piano meno uno del building ha infatti inaugurato anche il corner interattivo dedicato alla compagnia dove poter ricevere informazioni e dettagli sulla programmazione del gruppo e dove è stata anche presentata la nuova capsule collection, sviluppata con North Sails, ispirata alla bellezza e all’energia del mare. Una parte dei proventi sarà devoluta al Formentera Seagrass Restoration Programme della MSC Foundation.

I visitatori, inoltre, potranno inoltre accedere a un ponte interattivo per vivere un’avventura virtuale a bordo delle navi della compagnia. Nei fine settimana, infine, un salotto accogliente ospiterà workshop, talk e momenti di storytelling tenuti da influencer e content creator per coinvolgere il pubblico nelle esperienze che raccontano la filosofia di Msc Crociere.

Le immagini sono state inviate dall’ufficio stampa di Msc Crociere
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Elisabetta Pina
Elisabetta Pina

Guarda altri articoli