Qatar Airways riprende a operare su Malta con quattro voli settimanali a partire dal 2 luglio 2025. Il ritorno a Malta amplierà la rete della compagnia aerea – che per l’ottava volta ha conquistato il titolo di “Migliore Compagnia Aerea del Mondo” in occasione dei World Airline Awards 2024 – a quasi 50 destinazioni in Europa.
I passeggeri possono pianificare le loro vacanze estive con il vettore del Medio Oriente per viaggiare attraverso l’Aeroporto Internazionale di Hamad fino all’Aeroporto Internazionale di Malta e visitare la capitale La Valletta, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, e Gozo e Comino, le isole gemelle di Malta.
Allo stesso modo, i viaggiatori di Malta possono beneficiare dell’ampia rete di Qatar Airways con oltre 170 destinazioni globali, tra cui l’Australia, dove attualmente opera 42 voli settimanali. Anche la proposta di partnership di Qatar Airways con Virgin Australia, in attesa dell’approvazione normativa finale, aumenterà la connettività.
«Questa ripresa segna un’aggiunta vivace alla nostra solida rete europea. Il Qatar e Malta godono di forti legami economici e il nostro rilancio operativo verso il Paese non fa che rafforzare il nostro rapporto – ha dichiarato Badr Mohammed Al-Meer, amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways – Siamo orgogliosi di offrire costantemente alla nostra comunità globale di viaggiatori nuove destinazioni da scoprire ed esplorare. Dai siti storici e culturali, alle attività al sole e al mare, fino alle città che sono state location per film e serie tv hollywoodiane, Malta offre un mix emozionante di esperienze memorabili per i viaggiatori, il tutto sullo sfondo dell’azzurro Mar Mediterraneo».
Questi sono i collegamenti in partenza ogni mercoledì e venerdì: da Doha alle 02:05 con arrivo a Malta alle 06:45; da Doha alle 10:15 con atterraggio a Malta alle 16:20.
Di lunedì, invece, la partenza da Doha è alle 08:45 con arrivo alle 13:25. Il sabato si parte alle 17:05 per arrivare a Malta alle 23:10.