Nasce We Love Italia, piattaforma per l’extralberghiero

Nasce We Love Italia, piattaforma per l’extralberghiero
23 Gennaio 07:00 2025 Stampa questo articolo

Al varo la piattaforma digitale B2B e B2C We Love Italia. Metterà in vetrina il vasto panorama del settore extralberghiero che attualmente conta circa 197mila strutture per un’offerta complessiva di quasi 3 milioni di posti letto.

La piattaforma è stata presentata nel corso del convegno nazionale “Fu Turismo” organizzato da Unimpresa Lazio lo scorso 21 gennaio a Roma, alla presenza del sottosegretario al ministero del Lavoro, Claudio Durigon, e di delegazioni estere e rappresentanti del Vaticano.

Nell’anticipare questo rivoluzionario strumento che punta a mettere in rete l’universo extralberghiero italiano, il presidente di Unimpresa Lazio, Edoardo Maria Lofoco, ha precisato che We Love Italy vuole essere un vero e proprio marketplace per efficientare le prenotazioni, ma anche un catalizzatore per massimizzare l’enorme potenziale dell’ospitalità italiana.

Inoltre, ha aggiunto, che il Giubileo – che porterà a Roma 35 milioni di visitatori e una spesa prevista di 16,7 miliardi di euro – Roma, la regione Lazio e il sistema-Paese si trovano di fronte a una sfida epocale: trasformare questo straordinario afflusso turistico in un’opportunità di crescita sostenibile per l’intero ecosistema economico regionale.

Nel corso del convegno nazionale di Roma è stata presentata una proposta di legge, promossa dall’associazione Radici di Futuro che mira a valorizzare le cantine storiche dislocate in vari borghi medievali del Lazio. L’obiettivo è lanciare un nuovo modello di turismo enogastronomico, che combinerà degustazioni a laboratori d’arte e manifattura per alimentare quel turismo esperienziale che è diventato un asset vincente del nostro incoming.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli