Air Europa lancia il pagamento multicard: in cosa consiste?
D’ora in poi sarà più semplice prenotare un volo con Air Europa. Sul sito della compagnia iberica, infatti, è stata implementata la tecnologia Hands Inn che offre nuovi metodi di pagamento prevedendo la possibilità di suddividere il costo dei biglietti nel momento dell’acquisto tra più viaggiatori o su diverse carte di credito.
Due sono i nuovi sistemi inseriti, il primo dedicato ai gruppi, il Group Payments, con il quale gli utenti possono suddividere il costo della transazione tra più persone, personalizzandone gli importi per ciascun partecipante e, per una maggiore semplicità, il sistema consente anche di generare link di pagamento, semplificando ulteriormente la gestione dei costi condivisi.
Poi c’è l’opzione Multi Card Payments che permette di acquistare un biglietto utilizzando diverse carte di credito. Questa funzionalità si attiva anche in caso di operazioni rifiutate per fondi insufficienti, mostrando una finestra pop-up che permette all’utente di completare l’acquisto suddividendo l’importo su due carte.
La tecnologia introdotta sul sito di Air Europa, che amplia le possibilità degli utenti di gestire i costi della prenotazione, già include nuove opzioni di pagamento, come PayPal, che permettono di frazionare i pagamenti o posticiparli, garantendo una maggiore flessibilità e convenienza.
«Queste soluzioni nel nostro processo di acquisto online rappresentano un ulteriore passo verso l’obiettivo di mettere l’utente al centro, offrendo la libertà di scegliere come vivere il proprio viaggio, in linea con il nostro claim “Decidi tu”. La possibilità di dividere i pagamenti tra più persone o tra più carte facilita gli acquisti e riduce ulteriormente le barriere per volare», commenta Yago Casasnovas, responsabile pagamenti, prevenzione frodi e distribuzione di Air Europa.