Lusso, Bahamas: Bulgari aprirà un resort nelle esclusive Exuma
![Cave Cay Island, Lusso, Bahamas: Bulgari aprirà un resort nelle esclusive Exuma](https://euhkb3nhdo3.exactdn.com/wp-content/uploads/2025/02/Cave-Cay-Island-rendering-for-illustration-purposes-1200x545_c.jpg?lossy=1&ssl=1)
Sarà alle Bahamas il prossimo Bulgari Hotel. Il Gruppo dell’hôtellerie di lusso ha appena annunciato la nascita del Bulgari Resort & Mansions Cave Cay, suo tredicesimo gioiello dell’ospitalità che aprirà entro il 2029.
L’hotel si aggiunge ai progetti già avviati alle Maldive, a Miami Beach e a Bodrum, in Turchia, per altri lussuosi resort che apriranno tra il 2026 e il 2027.
La struttura sorgerà nella bellissima Cave Cay, un lembo privato di 220 acri situato nelle piccole ed esclusive Exuma, arcipelago e distretto di Bahamas composto da oltre 365 isole e isolotti (cays) Un luogo incantato caratterizzato da spiagge di sabbia bianca, grotte magiche e colline con vista sul Mar dei Caraibi e sull’Oceano Atlantico.
L’esclusivo resort sarà composto da 64 suite di lusso e ville sul mare, oltre a 48 ville e tenute private a marchio Bulgari messe in vendita.
Per gli ospiti, a disposizione un’ampia Spa e un centro benessere, uno spazio multisport, un miniclub, il rinomato Bulgari Bar e il ristorante diretto e curato dallo chef tre stelle Michelin Niko Romito, che già collabora con il Gruppo, per un’esperienza culinaria raffinata, perfetta conclusione di una giornata di sole al beach club la Spiaggia.
Nell’isola inoltre sarà costruito un porto turistico per l’attracco dei residenti che offrirà negozi ed esperienze gastronomiche.
Jean-Christophe Babin, ceo di Bulgari, così ha commentato la prossima apertura: «Le Exumas si sono affermate negli ultimi anni come le destinazioni più glamour dei Caraibi, attirando i clienti più prestigiosi e sofisticati. Siamo entusiasti di presentare un progetto così straordinario, che diventerà non solo il primo Bulgari Resort nei Caraibi, ma anche un nuovo punto di riferimento per la comunità di viaggiatori di alto livello ed esigenti che già conoscono e apprezzano le altre “gemme dell’ospitalità” della Bulgari Hotels & Resorts Collection».
Come per gli altri hotel, anche questo resort Bulgari ha partner economici, tra cui Emile Haddad, principale investitore di Cave Cay Limited Partnership – proprietario del progetto Cave Cay – e presidente del board di Cave Cay General Partner Ltd, manager di Cave Cay Limited Partnership e sviluppatore del progetto.
Forte è anche la collaborazione con le autorità locali poiché il resort è un investimento con un importante impatto a livello locale.
A questo proposito, Haddad ha dichiarato: «La partnership con Bulgari riunisce persone che condividono una filosofia simile sulla costruzione di luoghi. Una filosofia fondata sulla qualità, sulla sostenibilità e sull’offerta di un’esperienza superiore a ogni livello. Il Bulgari Resort & Mansions a Cave Cay è coerente con la visione del governo delle Bahamas di fare di Exuma la prima destinazione dei Caraibi».