Weforguest, rivoluzione Ai per l’hôtellerie all’Itb

Nel settore dell’ospitalità, l’intelligenza artificiale (Ai) non è più un concetto futuristico, ma una risorsa strategica per migliorare efficienza e personalizzazione. Weforguest, azienda innovativa fondata nel 2017 da Andrea Guzzo e Marco Veglio, sta rivoluzionando la gestione alberghiera con un Crm avanzato basato sull’Ai.
L’Intelligenza artificiale non si pone come un sostituto del lavoro umano, ma come un potente strumento in grado di migliorare l’efficienza operativa e incrementare il revenue, alleggerendo i team dalle attività ripetitive e lasciando spazio a un servizio più attento e personalizzato. «Oggi, la vera innovazione nell’hôtellerie risiede nella capacità di combinare automazione e calore umano per offrire esperienze uniche e indimenticabili agli ospiti», ha dichiarato il ceo Andrea Guzzo.
Comprendere meglio le esigenze dei clienti permette di offrire loro ciò di cui hanno realmente bisogno, al momento giusto: l’intelligenza artificiale applicata alla Suite Crm Weforguest analizza in tempo reale le preferenze degli ospiti, inviando offerte mirate, gestendo richieste e follow-up automatici, riducendo costi e tempi di gestione. Inoltre, altri strumenti innovativi come form dinamici, chatbot e un servizio wifi personalizzato congiunto a una web app di digital concierge incentivano l’upselling e migliorano l’esperienza dell’ospite, dal pre-stay al post-stay.
Grazie a Weforguest, tutte queste funzionalità sono integrate in un’unica piattaforma, semplificando la gestione alberghiera e velocizzando le risposte senza sacrificare la qualità. Inoltre, con il preventivatore Ia-driven di Weforguest, le offerte diventano personalizzate, trasformando i prospect in clienti.
Weforguest sarà presente all’Itb di Berlino, uno degli eventi più importanti del settore, per mostrare come la sua tecnologia stia ridefinendo il futuro dell’ospitalità. Con Weforguest, l’Ai non sostituisce l’esperienza umana, ma la esalta, rendendo la gestione alberghiera più efficiente, personalizzata e profittevole.
LINK UTILE: weforguest.com/weforguest-scopri-di-piu