Scioperi in Italia, easyJet avverte i passeggeri

Scioperi in Italia, easyJet avverte i passeggeri
20 Febbraio 16:26 2025 Stampa questo articolo

Possibili disagi in vista degli scioperi della prossima settimana in Italia e easyJet avverte i passeggeri. Prevista infatti un’agitazione di 4 ore dei piloti per lunedì prossimo, come segnala anche il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

“easyJet – si legge in una nota della low cost britannica riportata da Travelmole – è stata formalmente informata di uno sciopero nazionale dei lavoratori dei trasporti, compresi alcuni sindacati dei piloti con sede in Italia. Sebbene prevediamo di operare il nostro programma di volo completo, consigliamo ai clienti di controllare lo stato dei loro voli sul nostro Flight Tracker. Vorremmo rassicurare i clienti che stiamo facendo tutto il possibile per ridurre al minimo qualsiasi interruzione”.

Allo sciopero partecipano anche gli iscritti all’Associazione Nazionale Professionisti dell’Aviazione Civile (Anpca), alla Filt e alla Cgil.

Nel weeekend del 22-23 febbraio, invece, sciopero nazionale dei ferrovieri: previsto un impatto sui servizi ferroviari a media e lunga percorrenza gestiti da Trenitalia e Italo.

Il 28 febbraio, infine, braccia incrociate degli addetti ai servizi handling negli aeroporti di Venezia e Bergamo.

La foto è stata inviata dall’ufficio stampa di easyJet.
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore