Ai e social marketing: i corsi per adv di Fiavet Toscana

Formazione sul futuro per Fiavet Toscana che ha allestito i nuovi percorsi di aggiornamento professionale su strumenti all’avanguardia per migliorare le performance delle imprese di viaggi: i programmi di formazione permanente, organizzati con il sostegno dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscana, sono gratuiti per i soci e sono stati volutamente calendarizzati in bassa stagione per permettere agli agenti di partecipare senza interferire con i periodi di maggiore lavoro.
Nei primi due corsi, al via agli inizi di marzo, sono previste materie come Tik Tok Marketing per il turismo, strategie di comunicazione, intelligenza artificiale nel travel, storytelling per immagini, marketing sui social media (Facebook, Instagram, LinkedIn). A queste materie verranno affiancate quelle previste per la formazione continua, vale a dire lezioni sulla sulla contabilità per agenzie di viaggi, sui gds e biglietteria, e due focus di stretta attualità quali l’analisi della nuova legge regionale sul turismo e il tema degli affitti brevi.
«Si tratta di un programma articolato – spiega il presidente Pier Carlo Testa – ideato e impostato per migliorare le consulenze degli agenti di viaggi al fine di renderli più competitivi in relazione alle nuove sfide del mercato. Acquisire competenze significa offrire un servizio migliore e distinguersi dalla concorrenza. Così come conoscere gli strumenti digitali e l’Ai permette di ottimizzare i processi interni e migliorare la promozione, oltre a erogare servizi di qualità alla clientela. Con questi percorsi di aggiornamento professionale la nostra federazione intende assicurare agli associati tutti gli strumenti necessari per presidiare con efficacia il mercato del turismo organizzato che è sempre più competitivo».