Luiss, inaugurata l’edizione 2017/18 del master Turismo e Territorio

11 Dicembre 13:29 2017 Stampa questo articolo

Dare ulteriori nozioni ai giovani laureati e fornire concrete opportunità per lanciarsi nel mondo del lavoro. Nel travel. È questo l’obiettivo del master Turismo e Territorio: economia, marketing ed ecosostenibilità della Luiss School of Government, un corso di formazione ormai vivo da 14 anni, con il ciclo di studi 2017/2018 pronto a svilupparsi all’interno dell’aula 11a della sede di Viale Pola e che avrà spazio anche per una new entry, L’Agenzia di Viaggi Magazine, con il direttore responsabile Roberta Rianna che terrà dei seminari sulla comunicazione nel travel, cercando di dare tutte le linee guida necessarie per poter comprendere il mestiere del giornalista turistico.

Sei le aree didattiche del master, andando da quella economico-gestionale a quella giuridico-amministrativa, e toccate dalle varie lezioni in programma incentrate sugli aspetti nevralgici dell’industria turistica: si parlerà di revenue management, social media, marketing territoriale o anche luxury hospitality. Grande protagonista sarà l’inglese, sempre più fondamentale al giorno d’oggi, e poi importanti possibilità, come ad esempio poter ottenere la certificazione per l’utilizzo del gds Amadeus.

Ci sarà il docente di mobilità turistica Ferdinando Dandini de Sylva, che insegnerà anche il giusto metodo per creare un business plan perfetto (o almeno quasi), Stefano Landi, presidente SL&A turismo e territorio, che cercherà di far capire agli alunni quella che può essere l’interazione tra il pubblico e il privato nel settore, o Carlo Casseri, direttore commerciale Otn, che tra un seminario e l’altro avrà il compito di illustrare soprattutto le dinamiche dei network di agenzie di viaggi.

E se i nuovi ragazzi del corso (circa 15) sono ai nastri di partenza, quelli del ciclo precedente – come da programma – si apprestano a superare l’ultimo piccolo ostacolo previsto: il project work finale, con le discussioni fissate a giovedì 21 dicembre, sancendo poi l’inizio di un nuovo (si spera entusiasmante) percorso. Finalmente, nel mondo dei grandi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

Guarda altri articoli