La convention Frigerio e il mantra dell’unità

Con lo slogan “Be Fri” – gioco di parole che richiama libertà e identità – si è tenuta all’Hotel Excelsior di Milano la convention annuale del Gruppo Frigerio con 150 agenti di viaggi tra dipendenti, agenzie affiliate e consulenti di rete provenienti da tutta Italia. Una giornata dedicata alla condivisione di risultati, obiettivi e novità, e opportunità per rafforzare lo spirito di squadra.
Il claim “Più Insieme” ha voluto sintetizzare lo spirito della convention e la filosofia del Gruppo, i cui vertici hanno evidenziato come il settore sia in continua evoluzione, ela chiave del successo risiede nella collaborazione tra dipendenti, agenzie, consulenti e partner. Solo attraverso un lavoro di squadra, infatti, si possono offrire ai clienti esperienze di viaggio sempre più personalizzate e di qualità.
«Il 2024 è stato un anno positivo e abbiamo raggiunto risultati importanti che mi rendono orgoglioso – ha sottolineato il presidente Giancarlo Frigerio – Il Gruppo con le sue aziende (Frigerio Viaggi, Frigerio Trasporti e Acquatica) ha superato i 100 milioni di euro di fatturato. Un traguardo che è arrivato anche grazie al lavoro di un team straordinario e resiliente, che ringrazio personalmente. E oggi voglio invitare tutti a guardare al futuro con ottimismo. Il settore sta riprendendo vigore e noi siamo pronti a cogliere ogni opportunità, a investire come abbiamo fatto negli ultimi anni. Ma siamo convinti che non possiamo farlo da soli: la nostra forza risiede nella collaborazione. Ogni dipendente, partner, fornitore gioca un ruolo fondamentale. Dobbiamo continuare a lavorare insieme, a condividere idee e a supportarci a vicenda. La comunicazione aperta e la fiducia reciproca sono essenziali per costruire un ambiente di lavoro positivo e produttivo, con la consapevolezza che tutti dobbiamo lavorare duramente e velocemente per contrastare una concorrenza sempre più agguerrita».
Di prestigio i partner del Gruppo: presenti alla convention Alpitour World, I4T, Ita Airways, Msc Crociere e Th Group. In prima fila anche una rappresentanza dei Personal Travel Expert Tex, network che oggi conta 80 consulenti di viaggi in tutta Italia e di cui Frigerio Viaggi è socio di maggioranza dal 2023.
La giornata si è conclusa con il team building “Secret Box”. Divisi in 12 squadre di agenti speciali, i partecipanti avevano 90 minuti per accedere alla box raccogliendo informazioni indispensabili. Inizialmente rivali, hanno presto scoperto che solo unendo le forze avrebbero completato la missione. Le squadre da 12 sono diventate quattro, fino a fondersi in un unico grande team vincente. Un’attività, questa, che ha incarnato perfettamente il win-win mood di Frigerio.