Bluvacanze, torna il BluPadel Tour: testimonial Christian Vieri

Da Trento a Licata, il BluPadel Tour 2025 abbraccia l’Italia: 100 tappe grazie all’ingaggio dei migliori circoli da parte delle agenzie di viaggi Bluvacanze, Vivere&Viaggiare e Blunet. Master Final a Torino in ottobre e torneo a Marrakech per un lungo weekend di vacanza sportiva sono gli eventi in programma. Il vernissage a Milano con Christian Vieri, appassionato giocatore e fervido sostenitore del padel, che ha confermato il forte legame tra la disciplina e le vacanze.
Giunto alla seconda edizione, l’evento – che coinvolge tutte le agenzie di viaggi della rete distributiva – punta ad accogliere 4mila partecipanti e a intercettare il pubblico delle vacanze sportive, sull’onda di un trend ormai consolidato. Secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto), questo comparto rappresenta circa il 10% della spesa turistica globale e si prevede una crescita annuale del 17,5% tra il 2023 e il 2030, con movimenti turistici anche intercontinentali.
Il format del torneo prevede due fasi: una prima tornata di match “BluPadel Tour City” disputati in tutti i circoli italiani, che le agenzie di viaggi Bluvacanze, Vivere&Viaggiare e Blunet coinvolgeranno attivamente, e un secondo round chiamato “BluPadel Tour Village”, che si configura come un “viaggio-evento” cui sono ammessi i vincitori del torneo, i loro accompagnatori e tutti gli appassionati che sceglieranno di vivere 4 giorni di vacanza sportiva in Marocco grazie a un pacchetto all inclusive con un pricing imbattibile.
Si tratta di un prodotto turistico, ma anche un progetto di marketing e comunicazione, infine di strategia retail. «Dopo la prima edizione – osserva Antimo Russo della direzione network del Gruppo Bluvacanze – abbiamo voluto studiare il fenomeno della popolarità del padel, unitamente al trend degli investimenti in infrastrutture all’interno dei resort, arrivando alla presa di consapevolezza che questa disciplina incontra nella formula all inclusive dei villaggi un connubio ideale. Quest’anno vogliamo capitalizzare il successo spontaneo del 2024, facendo diventare il padel un’attività strutturata che permette ai nostri punti vendita di intercettare un pubblico dinamico e culturalmente predisposto a viaggiare».
«BluPadel Tour 2025 ha conquistato la fiducia di marchi che dello sport e del benessere hanno fatto la propria missione – rimarca Silvia Mussa, trade marketing & partnership del Gruppo Bluvacanze – Insieme trasformeremo ogni tappa nei 100 circoli di padel italiani in un evento di comunicazione sull’importanza di mantenersi attivi e in forma, obiettivo che soprattutto attraverso vacanze bene organizzate si può conseguire con estrema naturalezza».
La piattaforma Blupadeltour.it è il principale punto di contatto digitale del torneo: le tappe vengono aggiornate dal team che guida il progetto, rappresentato dagli agenti di viaggio e sportivi praticanti, Patrick Pederiva e Gabriele Conrotto.