Air Tahiti Nui premia le agenzie e lancia il contest del 2018
Air Tahiti Nui, compagnia di bandiera della Polinesia Francese, rappresentata in Italia da Aviareps, ha premiato i vincitori di “Air Tahiti Nui Challenge 2017”, il concorso dedicato agli agenti di viaggi che hanno realizzato le migliori vendite sulla destinazione nel 2017. Lo scopo è di promuovere il Paese con la formula “più vendi, più vinci”. Nel contempo, grazie al successo registrato dal contest nei primi due anni, è stata lanciata la terza edizione, quella del 2018. Per partecipare alla promozione gli agenti di viaggi si devono registrare online sul portale dedicato www.airtahitinuichallenge.it, sul quale devono caricare tutte le prenotazioni comprensive di volo con destinazione Papeete, effettuate dal 15 gennaio al 15 novembre 2018. Inoltre, per ogni pratica inserita nel portale l’agente riceverà dei punti SOmiles, convertibili in voucher per acquistare online su molti siti di e commerce come Amazon, Pixmania, e La Redoute.
«Gli obiettivi che vogliamo raggiungere riguardano in primis il posizionamento delle Isole di Tahiti come una delle mete più ambite per viaggi di nozze – ha spiegato Patrizia Brunod, manager Italy della compagnia tahitiana – e poi il consolidamento e la promozione sul mercato italiano del vettore, leader della destinazione. Vogliamo, inoltre, sottolineare le molte possibilità offerte dall’ampio ventaglio di servizi e le molte combinazioni offerte dal network Air Tahiti, verso il Giappone e gli Usa con Los Angeles e New York». Tra tutti gli iscritti saranno estratti tre viaggi, per due persone ne Le Isole di Tahiti, comprensivi di voli in classe economica e soggiorni offerti dalla compagnia e dai partner della promozione 2018, Tahiti Tourisme, e da diversi hotel, Sofitel Hotels&Resorts, Tahiti Pearl Beach Resort, South Pacific Management, Intercontinental French Polynesia&Maitai Hotels e inoltre, novità 2018, anche la possibilità di essere ospitati a bordo di Haumana Cruises per affascinanti crociere».
L’edizione 2017 ha visto come vincitori Fabiana Raffani, titolare dell’agenzia Avventure Esotiche di Aprilia (LT), Marco Losi della Maracaibo Viaggi di Piacenza e Enrico Brignoli dell’Ovet Viaggi di Bergamo, che hanno vinto, oltre ai voli Air Tahiti offerti da Tahiti Tourisme, da 7 a 9 pernottamenti negli alberghi previsti dalla promozione 2017.
«Il 2017 – ha aggiunto Brunod – è andato bene e abbiamo già molte richieste per l’anno in corso. Naturalmente è sempre la destinazione più ambita per viaggi di nozze, che rappresentano oltre il 70% dei passeggeri, ma ci sono anche i repeater, e il prezzo medio si aggira su 5/6000 euro a coppia, (volo e soggiorno). Al momento operiamo con 5 Airbus A340/300 molto confortevoli. Inoltre, a partire da quest’anno, la flotta sarà rinnovata con 4 Boeing 787 – Dreamliner di nuova generazione che su Parigi entreranno in funzione dal 2019. «In bassa stagione, marzo-aprile, per gruppi particolari come amanti del diving o per osservare il passaggio delle balene – ha sottolineato Gabriele Cavallotti, account manager Italy di Tahiti Tourisme – è possibile anche avere quotazioni più basse, spesso con soggiorni in guest house. Inoltre, sono molto interessanti anche i collegamenti via Giappone, grazie ai molti voli dall’Italia con Tokyo. Il mercato italiano è comunque al secondo posto dopo la Francia, in Europa».