Ethiopian Airlines vola a Chicago da giugno
Inizieranno il prossimo 9 giugno i voli diretti da Addis Abeba a Chicago operati da Ethiopian Airlines. La compagnia africana, rappresentata in Italia da Distal e certificata da SkyTrax come vettore a 4 stelle, opererà la tratta con un Boeing 787, tre volte alla settimana.
La partenza dalla capitale etiope è prevista il martedì, giovedì e sabato alle 22.15 con arrivo a Chicago la mattina presto successiva. In andata, il collegamento farà scalo anche a Dublino, prima di raggiungere gli Stati Uniti. Al ritorno, invece, il volo decollerà da Chicago il mercoledì, venerdì e domenica con direzione Addis Abeba senza scali intermedi.
«Come parte del nostro piano di espansione, ci stiamo sforzando di accelerare la connessione tra Usa e Africa come mai prima. Siamo emozionati che il nostro volo diretto per Chicago, la nostra quarta destinazione negli Stati Uniti, si sia concretizzato. Essendo uno dei molteplici modi per raggiungere l’Africa, ciò aprirà a tantissimi itinerari no-stop per i viaggiatori che partendo da Chicago volgono lo sguardo essenzialmente verso il mercato dell’Africa Meridionale ed Orientale. Essendo uno dei pochi vettori Africani ad essersi assicurato il diritto di atterrare dal Ministero dei Trasporti Usa e dalla Federal Aviation Administration (FAA), ci sentiamo spinti più che mai a connettere l’Africa con il resto del mondo. Siamo ben posizionati per fornire l’anello mancante nel connettere l’Africa con i suoi maggiori partners commerciali in Asia, Medio Oriente, Europa, Nord e Sud America», ha commentato Tewolde GebreMariam, ceo del gruppo Ethiopian Airlines.