Elezioni nel Lazio, Cinzia Renzi in campo contro l’abusivismo
Un tecnico sulla ribalta politica per le prossime elezioni: Cinzia Renzi, presidente di Assoviaggi Confesercenti Roma, è candidata per le Regionali del Lazio nel collegio Roma e Provincia con la lista Noi con L’Italia (per Stefano Parisi presidente). Renzi ha deciso, così, di mettere al servizio della politica la sua lunga esperienza nelle associazioni di categoria.
«Sono un candidato tecnico che vuole contribuire allo sviluppo del settore del turismo ritenuto molto importante e fondamentale anche dallo stesso Stefano Parisi. Tra i punti-chiave del programma turismo – ha sottolineato la candidata – c’è l’impegno nella lotta all’abusivismo in tutte le sue forme. Sono favorevole all’istituzione della polizia turistica, iniziando dall’utilizzo della polizia provinciale, che offra sicurezza al viaggiatore e con potere di intervenire contro gli abusi nel settore. Auspichiamo regole e sanzioni severe e azioni in collaborazione con le associazioni di categoria».
«Importante – aggiunge Renzi – la modifica alla Legge Regionale, che ha necessità di adeguarsi in primo luogo alla direttiva europea. Sul fronte della politica dei trasporti, vogliamo creare una carta integrata per utilizzare al meglio mezzi su gomma e rotaia, sia da parte dei pendolari, sia dei turisti individuali che potrebbero avere accesso ad aree regionali di grande interesse grazie allo sviluppo di itinerari alla scoperta del litorale laziale, come Anzio, Nettuno, Terracina e il Circeo. E ancora verso nord, sulla rotta della FM1, della zona della Sabina romana che nasconde preziosi tesori, e della riserva Tevere Farfa».
Dulcis in fundo, «formazione in primo piano sia per i giovani, con stage aziendali a fine corso e bonus fiscale per le aziende, e per i lavoratori over 40/50 che hanno bisogno di riqualificarsi per rientrare nel mondo del lavoro».