Meliá Hotels, l’Asia spinge i profitti a 128 milioni
Il 2017 di Meliá Hotels International si chiude con il profitto netto a quota 128.7 milioni di euro, al +27,8% rispetto all’anno precedente. Un risultato raggiunto anche grazie al supporto di tecnologie digitali e a una strategia aziendale coerente, fatta di una forte presenza della catena alberghiera in mercati importanti come ad esempio può essere l’Asia.
Segno più poi per l’Ebitda, che arrivando a 310.3 milioni di euro si porta al +11%, e per il RevPar – il fatturato generato per camera disponibile – a +5,6%. Numeri che invitano a guardare il futuro con buoni propositi, considerando anche le 23 aperture in programma proprio nel 2018.
Gabriel Escarrer, executive vice president e ceo di Meliá Hotels International, ha dichiarat0: «Abbiamo ottenuto risultati molto positivi, beneficiando sia della straordinaria crescita dei viaggi internazionali, sia dei frutti di un’impostazione aziendale sempre coerente e della profonda trasformazione culturale e in ambito digital. Grazie a questo approccio strategico, alla gestione e ai nostri team globali, abbiamo chiuso il 2017 leggermente sopra le aspettative del mercato, nonostante alcuni fattori straordinari abbiano avuto un impatto negativo sul business, come gli uragani ai Caraibi, la svalutazione del dollaro e l’instabilità in Catalogna nell’ultimo trimestre».