Uvet si prende Select Italy: avanti tutta nell’incoming
Dopo aver acquisito il t.o. Settemari e subito dopo la compagnia aerea Blue Panorama, che avvierà da giugno voli diretti per la Cina da Bologna, il Gruppo Uvet mette a segno un altro colpo. Si tratta dell’acquisizione della quota di maggioranza di Select Italy, dmc americana fondata nel 1997 da Andrea Sertoli, con sede a New York e rappresentanze commerciali a Boston, Milano, Roma, Shanghai. Un t.o. specializzato nella vendita di itinerari tailor-made a clienti statunintensi di fascia medio-alta che desiderano trascorrere le loro vacanze in Italia.
«È davvero un ottimo inizio 2018. Con questa acquisizione entriamo ufficialmente nel mercato nordamericano», commenta Luca Patanè, presidente del colosso Uvet.
Gli fa eco Jacopo Sertoli, presidente di Select Italy: «Questa collaborazione ci rende molto orgogliosi, è il risultato degli sforzi fatti da mio padre. Ora si potrà fare affidamento su una gamma ancora più ampia e diversificata di servizi dedicati ai nostri clienti».
Sertoli figlio – intervistato il mese scorso da L’Agenzia di Viaggi Magazine – è anche il ceo di Select Holding e fondatore di Welcome Chinese, la società che per i prossimi dieci anni detiene l’esclusiva mondiale della certificazione “chinese friendly”, l’unica riconosciuta ufficialmente dalla China Tourism Academy.
E chissà che, nell’Anno del Turismo Europa-Cina, non si aprano con Uvet nuovi spiragli di collaborazione, grazie anche ai voli targati Blue Panorama.