Facebook, arriva la pubblicità intelligente per adv e operatori
Raggiungere il cliente-turista nella fase d’ispirazione al viaggio. Così Facebook presenta Trip Consideration, un nuovo pacchetto di prodotti di advertising dedicati al mondo del travel. Questo strumento lanciato dal popolare social network è destinato a una clientela business (dal tour operator all’agenzia di viaggi fino alla dmc) e aiuta gli inserzionisti a raggiungere coloro che hanno manifestato l’intenzione a viaggiare, ma che ancora non hanno scelto la loro la destinazione.
Con Trip Consideration, per esempio, gli inserzionisti possono mostrare offerte e destinazioni su Facebook e Instagram per incoraggiare i futuri clienti a scegliere determinate mete o esperienze per la loro prossima vacanza.
Facebook, inoltre, ha pubblicato un blogpost con tutte le informazioni relative al nuovo prodotto dedicato alla travel industry.
«Fino ad oggi, gli inserzionisti del settore alberghiero e dei voli hanno interagito su Facebook con le persone che viaggiano sulla base della loro intenzione di visitare una specifica destinazione – sottolinea Andrea Lai, sales manager Facebook Italia – Ma sappiamo che la selezione della destinazione, nel processo di prenotazione, spesso arriva in un secondo momento, ed è per questo che siamo entusiasti di introdurre Trip Consideration. Gli advertiser possono ora essere parte, fin dall’inizio, del processo di pianificazione del viaggio, raggiungendo le persone che hanno dimostrato l’intenzione di viaggiare, ma che non hanno ancora scelto una destinazione specifica per il loro viaggio».