Eden Travel Group svela il nuovo hotel della Juventus
Manca poco all’apertura del J Hotel, la nuova struttura alberghiera quattro stelle di proprietà del fondo immobiliare J Village nell’area della Continassa, nell’estrema periferia nord-ovest di Torino. Il J Hotel sarà preso in locazione e gestito da B&W Nest srl, società partecipata al 60% da Eden Travel Group srl e al 40% da Juventus Football Club spa.
Il J Hotel, che opererà con l’expertise di Eden Hotels + Resorts, la catena alberghiera del Gruppo, è la prima struttura alberghiera in Italia realizzata in collaborazione con un club calcistico e offrirà la possibilità di vivere da vicino gli eventi sportivi nonché la scoperta di eccellenze culturali e gastronomiche del territorio. La struttura si estenderà su un’area di 11.200 metri quadri, a poche centinaia di metri dall’Allianz Stadium, e disporrà di 138 camere. Un’intera ala sarà a disposizione della prima squadra della Juventus che, a partire dalla stagione sportiva 2018/19, la utilizzerà in simbiosi con il nuovo Juventus Training Center, adiacente al J Hotel e ormai ultimato.
Inoltre, una parte significativa della struttura aperta al pubblico e agli ospiti sarà dedicata alla caffetteria e alla ristorazione con cucina internazionale, mediterranea e piemontese. Il ristorante disporrà di 140 posti interni e di 60 posti nell’area esterna. Il J Hotel darà inoltre la possibilità di usufruire dei servizi di banqueting e catering con quattro sale meeting con una capienza di 20 persone l’una, oltre a una sala da 93 posti, modulabile. Saranno inoltre a disposizione degli ospiti una Spa e un parco di circa 2.175 meri quadri.
«Questo nuovo progetto è motivo di orgoglio per il gruppo Eden e rappresenta un importante sviluppo nell’ambito della costante strategia di ampliamento del portfolio di hotel con strutture dalle caratteristiche uniche ed esclusive. Ci auguriamo che accolga anche chi vuole scoprire il territorio e la cultura del capoluogo piemontese», ha dichiarato Nardo Filippetti, presidente di Eden Travel Group.