Air France, il battesimo di Joon a Roma Fiumicino

27 Marzo 13:50 2018 Stampa questo articolo

Brindisi all’aeroporto di Fiumicino per il decollo del volo Joon, nuovo brand di Air France che opererà 7 voli quotidiani con Airbus A320 e A321, facendo così aumentare del 7% l’offerta aerea del Gruppo sulla rotta Roma-Parigi Charles De Gaulle, una delle più trafficate in Europa.

«Con Joon si consolida la nostra strategia di presidiare i mercati con maggiori potenziali e con una concorrenza molto forte – ha dichiarato il presidente e ceo del vettore, Jean Michel Mathieu – Vogliamo introdurre una nuova esperienza di viaggio aereo ad alta flessibilità tariffaria e prodotti di bordo innovativi e di elevata qualità. Inoltre, i nostri voli consentiranno connessioni molto comode per i passeggeri leisure e d’affari, che potranno beneficiare dell’ampio network del Gruppo dall’aeroporto Charles de Gaulle».

Joon lancia il collegamento Roma-Parigi a una tariffa light da 49 euro per la sola andata e di 99 euro per il viaggio a/r; mentre la tariffa standard che include anche il bagaglio in stiva parte da 69 euro (sola andata) e 139 euro a/r.

Si completa, così, la prima fase operativa prevista dall’operazione Joon che attualmente serve 14 destinazioni in partenza da Parigi Cdg verso Barcellona, Berlino, Istanbul Lisbona, Napoli, Oslo, Porto e Roma e alcune strategiche destinazioni sul medio-lungo raggio come Fortaleza, Il Cairo, Città del Capo, Mahé, Mumbai e Teheran.

Con una flotta di 15 aeromobili, per la stagione estiva Joon arriverà a offrire 235 voli settimanali. «L’introduzione di Joon nell’operativo italiano – ha aggiunto Jérôme Salemi, direttore per l’Italia di Air France-Klm – potenzia ulteriormente la nostra presenza in quello che rappresenta il terzo mercato europeo più importante per Air France-Klm. A conti fatti, il nostro Gruppo offre oltre 500 voli settimanali da 12 scali italiani, consolidando un ruolo di primissimo piano in Italia, Francia ed Europa, che ci vede impegnati a mantenere l’ottimo andamento dell’ultimo periodo che ha visto un aumento del +42% della nostra attività operativa toccando i 100 milioni di passeggeri».

Soddisfatto anche Ivan Bassato, direttore airport management di Aeroporti di Roma, che ha evidenziato come «la scelta di Air France di posizionare Joon, il suo innovativo brand, su una delle tratte più trafficate è un concreto riconoscimento per i risultati raggiunti da Fiumicino che ha recentemente acquisito le 4 stelle per i lavori di miglioramento e riqualificazione, ponendosi ai vertici dei migliori scali europei».

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Andrea Lovelock
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