Delta Air Lines, con Biometrics il check in si fa con l’impronta digitale
Si chiama Delta Biometrics il nuovo programma della compagnia aerea Delta Air Lines, ideato grazie alla partnership con Clear, società Usa che si occupa di sviluppo tecnologico. Si tratta di una soluzione che permette ai soci Delta Sky Club di utilizzare le proprie impronte digitali per entrare nelle 50 lounge negli Stati Uniti a loro riservate ed effettuare il check in per i voli domestici.
La nuova procedura – progettata tenendo conto dei feedback dei dipendenti e dei clienti del vettore raccolti durante tutta la fase di test – è gratuita, appunto, per tutti i passeggeri Delta Sky Club, purché siano cittadini statunitensi o residenti permanenti nel Paese. E permette di rinunciare alla carta d’imbarco cartacea o mobile.
«Dall’opzione di sbloccare i nostri telefoni all’ingresso al rispettivo posto di lavoro, sempre più persone hanno la possibilità di utilizzare la biometria come forma di verifica dell’identità nelle proprie attività quotidiane – ha dichiarato Gil West, coo di Delta – Siamo di fronte a un’opportunità che sta rapidamente diventando un’aspettativa, e che stiamo cercando di soddisfare con l’implementazione di questo programma».