Flixbus sbarca su Google Assistant: ora il booking è anche vocale
Flixbus è il primo operatore della sua categoria a essere integrato in Google Assistant: i 250mila collegamenti giornalieri della rete degli autobus verdi, già disponibili su Google Maps, sono ora accessibili anche con il supporto dell’assistente virtuale di Google, con i passeggeri che possono ottenere informazioni e prenotare una corsa con un messaggio di testo o un comando vocale.
«Grazie all’integrazione di FlixBus in Google Assistant, i nostri utenti possono anche accedere alla migliore soluzione di viaggio o ricevere un aggiornamento sulla propria corsa con un semplice comando vocale», ha affermato Daniel Krauss, co-fondatore di Flixbus.
«Quanto prima le aziende trarranno vantaggio dall’assistive marketing, tanto maggiori saranno le possibilità di goderne i benefici. Siamo lieti di collaborare con Flixbus, che ne ha colto subito il potenziale e che consideriamo un valido partner per l’innovazione del digital assistant», ha aggiunto Malte Will, product partnerships manager di Google Assistant.
Le Flixbus Action, disponibili in inglese, francese e tedesco, includono oltre 800 esempi di frasi nelle tre lingue e sono attivabili in base al device utilizzato per comunicare con Google Assistant.