Filo Diretto Easy, ora l’agenzia decide il premio della polizza
Nuova opzione per le adv nel prodotto assicurativo Easy di Filo Diretto Assistance: le agenzie di viaggio adesso possono scegliere la propria strategia di vendita e decidere l’importo esatto del premio della polizza, decidendo se far pagare a chi acquista un viaggio il prezzo pieno dell’assicurazione e beneficiando in toto delle provvigioni riservate, oppure diminuire il proprio guadagno per offrire uno sconto al cliente finale nell’ottica di una fidelizzazione.
«In un mercato come quello del travel – commenta Stefano Pedrone, responsabile direzione turismo di Filo diretto Assistance – in cui il prezzo assume un ruolo sempre più importante, non solo per il viaggio di per sé ma anche per ogni servizio aggiuntivo o ancillare come può essere ad esempio una polizza assicurativa, abbiamo scelto di offrire alle agenzie la libertà di gestire in autonomia il pricing di Easy grazie alla funzionalità Decidi il Premio, già disponibile nell’area riservata del sito».
Easy risulta ideale quando il viaggio è fai da te, ma al tempo stesso può essere una valida integrazione alla polizza del tour operator: con questo prodotto, Filo Diretto Assistance ha voluto delineare l’assicurazione sui viaggi individuale completamente personalizzabile.
«L’agente di viaggi, attraverso specifiche informazioni relative al viaggio – aggiunge Pedrone – può calcolare velocemente un preventivo per i propri clienti e scegliere tra diverse tipologie di polizza destinate a viaggiatori con esigenze specifiche, quali l’annullamento del viaggio, le sole spese mediche oppure il rilascio del visto consolare. Non solo, chi sceglie Easy viaggia con il supporto e l’assistenza della Centrale Operativa e del Servizio Medico Multilingue, operativi 24 ore su 24, 365 giorni all’anno».