Corse in go-kart e caffè Starbucks: benvenuta Norwegian Bliss
Norwegian Cruise Line ha preso in consegna la Norwegian Bliss, concepita per crociere in Alaska in estate, che si sposterà ai Caraibi per la stagione invernale e capace di ospitare oltre 4mila passeggeri. Durante la cerimonia a Bremerhaven, in Germania, la nave da 167.800 tonnellate lorde è stata consegnata dai cantieri Meyer Werft, segnando così la conclusione della sua costruzione, durata 18 mesi. L’unità, dopo aver imbarcato ospiti da tutta Europa, è partita per il suo viaggio inaugurale da Southampton, in Inghilterra, porto dal quale è ripartita poi per il suo primo viaggio transatlantico.
«Con la Norwegian Bliss segniamo un altro importante traguardo», afferma Andy Stuart, president e chief executive officer della compagnia. Si tratta della terza nave di classe Breakaway Plus ed è specificamente progettata per offrire la migliore esperienza di navigazione in Alaska. Questo grazie anche a due lounge chiuse per i mari freddi.
Durante la crociera si può godere della flessibilità e della varietà delle offerte in tutte le aree dell’unità, dalla pista di go-kart a trazione elettrica realizzata sul ponte più alto alla caffetteria Starbucks per la prima volta su una nave da crociera, passando per la District Brew House, dove si possono gustare fino a 24 tipi di birra differenti, e il Maltings Whiskey Bar. Per grandi e piccoli sono a disposizione, poi, due Aqua Park, due piscine e sei vasche di acqua calda.
A partire dal 2 giugno, la Norwegian Bliss trascorrerà l’estate offrendo crociere di sette giorni in Alaska. Durante la stagione autunnale, navigherà alla volta della Riviera Messicana partendo da Los Angeles. In inverno, di salperà invece da Miami per i Caraibi. Per l’autunno/inverno 2019, Bliss partirà da New York con itinerari che faranno tappa in Florida, Bahamas e Caraibi.
In occasione del lancio della nave, Ncl offre una Bonus Commission Extra di 60 euro su tutte le crociere di 5 o più giorni prenotate dal 19 aprile al 17 maggio 2018 (ad esclusione della Norwegian Joy). La promozione si applica agli itinerari in navigazione nel 2018, 2019 e 2020 prenotati in formula Premium All Inclusive e Premium All Inclusive Plus.