Th Resorts, crescono del 20% le prenotazioni per l’ex Valtur Ostuni Marina Village
Il Th Resorts Ostuni Marina Village, ex villaggio Valtur, ha aperto le prenotazioni da due settimane ed i primi riscontri, stando alle dichiarazioni del commerciale sono lusinghieri. «Con le vendite aperte il 26 aprile scorso – commenta infatti Stefano Maria Simei, direttore commerciale – la stagione estiva 2018 si preannuncia molto perfomante. Il ritmo delle prenotazioni è decisamente sostenuto, tanto che i primi dati sull’estate evidenziano un ottimo risultato con un 20% di crescita. Il posizionamento del villaggio sarà per una fascia di clientela medio-alta in linea con il piano di ristrutturazione previsto per i prossimi tre anni, che cambierà il volto della storica struttura pugliese».
L’ormai ex villaggio Valtur di Ostuni riparte dunque sotto buoni auspici come ha confermato il nuovo direttore della struttura, Nicola Dettorino, che nei giorni scorsi ha incontrato anche il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola.
Th Resorts – partecipato al 46% dalla Cassa Depositi e Prestiti – attualmente gestisce 25 strutture turistiche distribuite lungo tutto il territorio nazionale e ha avviato in queste settimane una vera e propria lotta contro il tempo per rendere accogliente al meglio la struttura di Lamaforca. Con 400 stanze, tre ristoranti, due bar e tutta una serie di attività sportive e ricreative che da cinquant’anni animano il territorio ostunese, l’attuale Th Ostuni Marina Village è dunque pronto a ricevere vecchi e nuovi clienti da fine maggio, per tutta la stagione estiva.
«I tempi sono stretti – ha spiegato Nicola Dettorino – stiamo facendo il possibile per rinnovare circa 100 stanze e rendere la struttura confortevole per la fine di questo mese. Punteremo tutto sulla qualità: l’accoglienza, la ristorazione, le attività di animazione saranno orientate all’eccellenza turistica, l’unica carta che continuiamo a giocare in tutte le strutture che il gruppo gestisce. L’intenzione è quella di mantenere gran parte delle collaborazioni pregresse, per questo da diversi giorni i nostri uffici di Padova hanno avviato il dialogo con i gruppi locali dei sindacati di riferimento. È ovvio che per noi è importante poter contare su personale che conosca la struttura e il territorio circostante. Oltre a valorizzare il villaggio, e quindi lo splendido tratto di costa incluso nel perimetro della struttura, ci piacerebbe inoltre contribuire alla crescita di questi luoghi».