Volotea lancia la Napoli-Torino dall’8 ottobre
Volotea annuncia l’avvio da Napoli della rotta alla volta di Torino, che si aggiunge alle tre nuove tratte dello scalo campano per l’estate 2018 verso Alghero, Cefalonia e Rodi.
Il volo inaugurale è in calendario per il 17 settembre. A partire dall’8 ottobre, la rotta decollerà 6 giorni su 7 (ogni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) da Napoli per Torino alle 17 e da Torino a Napoli alle 19, per un totale di 18mila biglietti fino al 13 dicembre.
La low cost ha confermato un poker di ripartenze dall’aeroporto partenopeo verso le isole greche: oltre ad aver riattivato i collegamenti per Santorini (dal 21 aprile) e Mykonos (dall’8 maggio), la compagnia ripristinerà le rotte per Creta (dal 29 maggio) e Skiathos (dal 30 maggio). Per i mesi estivi da Napoli la compagnia scende in pista con 780mila posti per decollare verso 21 destinazioni, 13 delle quali operate in esclusiva, incrementando del 28% la sua offerta rispetto allo scorso anno. Nel 2017 Volotea ha trasportato a Napoli circa 500mila passeggeri, totalizzando un load factor dell’81%.
«Facciamo i nostri complimenti a Volotea per essere cresciuti così velocemente in questi anni sul nostro scalo puntando con successo su Napoli e portando da 4 a 21 il network complessivo dei voli – ha detto Armando Brunini, amministratore delegato aeroporto internazionale di Napoli – Oggi è il 3° vettore dell’aeroporto per collegamenti di linea diretti ed il 4° in termini di volumi passeggeri trasportati da Napoli».
Ha espresso soddisfazione anche Roberto Barbieri, amministratore delegato dell’aeroporto di Torino: «Ringraziamo Volotea per aver saputo cogliere al volo questa opportunità di sviluppo – ha aggiunto – La rotta con Napoli è la quarta destinazione più trafficata del nostro aeroporto e vede ogni giorno viaggiare tipologie diverse di passeggeri: solido traffico business, turisti che si recano a scoprire queste città, amici e famigliari in visita. Siamo felici che Volotea continui a consolidare la propria presenza su Torino aumentando l’offerta di destinazioni».
Con Volotea è possibile decollare da Napoli verso nove destinazioni in Italia – Alghero, Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Torino, Trieste e Verona – e 12 all’estero: Cefalonia, Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia, Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia.
«La rotta si aggiungerà ai tre collegamenti per Alghero, Cefalonia e Rodi – ha commentato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Le nostre 13 rotte in esclusiva da Napoli miglioreranno i flussi turistici tra il capoluogo partenopeo, la Campania e altre interessanti destinazioni economiche e turistiche collegandole in modo comodo, diretto e veloce. Inoltre, chi è affascinato dalla Francia avrà modo di raggiungere facilmente quattro città d’Oltralpe, chi invece vuole decollare per la Grecia può raggiungere otto mete elleniche. Infine, sono disponibili otto collegamenti domestici».