Destinazione Brasile, da giugno i voli Cabo Verde Airlines
L’allegria di Salvador de Bahia, le spiagge di Fortaleza, le chiese e i meravigliosi palazzi di Recife. Da giugno il Nord Est del Brasile è più vicino grazie ai nuovi collegamenti operati da Roma e Milano dalla Cabo Verde Airlines, la compagnia di bandiera del Paese al largo delle coste nordafricane, con scalo nell’hub di Sal.
Dal 23 giugno, infatti, partiranno i nuovi voli bisettimanali da Roma Fiumicino in direzione dell’arcipelago caboverdiano con coincidenze immediate per le tre città brasiliane, mentre da Milano verranno raddoppiati i collegamenti, da due a quattro, a partire dal prosismo 18 giugno.
«Dall’Europa sarà possibile raggiungere le coste brasiliane in soli 11 ore e 5 minuti, compreso lo stop nell’aeroporto dell’isola di Sal (sei ore di volo) – spiega Gianbattista Sassera, direttore Italia di Discover the world, che rappresenta Cabo Verde Airlines – Abbiamo avviato anche un accordo con Alitalia che permetterà, da metà giugno, di acquistare biglietti aerei con coincidenze dalle altre città italiane verso Roma e Milano. I voli verranno operati dalla Icelandair con aeromobili 757 rinnovati, con poltrone in pelle e servizi a bordo. A breve verranno ridipinti anche con il nuovo logo del vettore. Offriamo 192 posti disponibili e due classi: economy e comfort. Prossime destinazioni? Gli Usa».
«Impossibile non lasciarsi rapire dalle bellezze di Salvator de Bahia, la capitale dell’allegria – aggiunge Flaminia Mantegazza, responsabile Turismo dell’Ambasciata del Brasile – Questa Regione, grande quanto la Francia, vanta un ricco patrimonio culturale, una natura incontaminata, paesaggi mozzafiato e soprattutto un clima che fa registrare 26 gradi tutto l’anno. E’ di fatto la patria del Brasile, dove razze, culture e religioni si fondono in armonia».
«Dal Nord Est è possibile raggiungere poi qualsiasi altra città del Paese – conclude Carlo Gianoli, rappresentante di Gol, la compagnia aerea brasiliana – Operiamo con 910 voli giornalieri e copriamo 52 destinazioni domestiche e 15 internazionali. La nostra flotta comprende 140 aeromobili con una età media di sette anni, la più giovane del Sud America. Lavoriamo, inoltre, con accordi in code sharing con Air France e Klm».