Scivoli e dj internazionali, così l’Aquapark “ruba” clienti al mare

06 Giugno 07:00 2018 Stampa questo articolo

Sull’onda dei successi commerciali degli ultimi due anni, l’imperativo dei parchi acquatici per le prossime stagioni è il rinnovamento dell’offerta. Secondo quanto riportato dal portale Parksmania, la competizione si gioca sui plus che questi parchi riusciranno a realizzare rispetto alle crescenti aspettative della clientela. Clienti che per preferire queste isole di divertimento al mare e alla spiaggia, pretendono un livello di servizi e una qualità dell’entertainment all’altezza anche delle tariffe che lievitano di anno in anno.

Nel 2017, secondo Parksmania, i 30 principali parchi acquatici da nord a sud della Penisola hanno fatto segnare il +15-20% di presenze, grazie anche alle condizioni meteo estreme che in alcune settimane della scorsa estate hanno indotto migliaia di persone a riversarsi in questi divertimentifici refrigeranti. Ma non basta certo questo per crescere: a dare il buon esempio con un investimento mirato è stato Mirabilandia, che ha esteso di 20mila metri quadrati il suo Mirabeach, mentre l’Aquafan di Riccione propone oltre 3 km di scivoli, con l’ultima adrenalinica attrazione The Black Hole: uno scivolo di oltre 200 metri di lunghezza completamente al buio. Il parco rilancia poi le giornate Night&Day con parco aperto no stop dalle 10 alle 22:30, eventi, animazione e concerti serali alla Walky Cup, in compagnia di artisti e dj nazionali e internazionali.

E ancora, il Caneva Park di Verona, che presenta il Supersplash, con volo mozzafiato in aria e tuffo finale in acqua. Mentre a Novara, a Vicolungo, restyling anche per Ondaland, adesso più grande. Nuovi scivoli, poi, all’Acqua Village di Cecina; decisamente innovative le attrazioni all’Acqua Village di Follonica, con Gin-co, lo scivolo multisensoriale. Infine, rapida alla Indiana Jones al Rainbow Magicland di Valmontone e, sempre a pochi passi da Roma, spettacoli acrobatici a Zoomarine, mentre a Monopoli l’Acquapark Egnazia, ultima creazione del Gruppo Zoosafari, con la sua super piscina Oceano, in grado di accogliere fino a 800 ospiti, propone aree videogiochi e stand per lo shopping.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore