#ThisIsEgypt protagonista dei Mondiali di Russia

18 Giugno 17:27 2018 Stampa questo articolo

Dopo la sponsorship siglata a Roma tra l’ente del turismo egiziano in Italia e il club giallorosso, il Paese delle Piramidi continua a fare markering con il calcio, sfruttando stavolta la Fifa World Cup di Russia. «Questa è la prima coppa del mondo di calcio a cui l’Egitto si qualifica dai tempi di Italia ’90 e vogliamo sfruttare al massimo questa opportunità per mostrare in un modo moderno la ricchezza e la diversità delle esperienze di turismo nel nostro Paese», dichiara Rania Al-Mashat, ministro egiziano del Turismo, che ha lanciato una campagna per promuovere i viaggi, ma anche gli investimenti esteri con pubblicità negli stadi e l’utilizzo sui social degli hashtag #thisisegypt e #investinegypt.

La Fifa ha selezionato l’Egitto come regional supporter africano del Mondiale attraverso un contratto siglato con la società governativa Egypt – Experience & Invest. «Essere il supporter ufficiale dei Mondiali – ha commentato Sahar Nasr, ministro egiziano degli Investimenti e della Cooperazione internazionale – ci dà la possibilità di metterci in evidenza e comunicare la grande diversità di investimenti possibili e il potenziale che l’Egitto ha da offrire».

Il doppio binario turismo e investimenti è al centro della campagna commerciale egiziana in Russia: il ministero del Turismo ha lanciato una pagina web ad hoc e ha previsto la comparsa delle scritte “This Is Egypt” nei led a bordocampo durante le partite e sui maxischermi degli stadi. La campagna si sta svolgendo anche sui social network più popolari come Snapchat e Facebook, mentre sui maxischermi in Russia, ma anche in Germania, Spagna, Polonia, Inghilterra, Scozia, e Galles, passano le immagini delle mete turistiche egiziane. L’Egitto sfiderà martedì 19 la Russia: l’appuntamento è alle 20, ora italiana.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore