Star Alliance apre un’italianissima lounge a Fiumicino

29 Giugno 06:00 2018 Stampa questo articolo

Da oggi anche Star Alliance ha una sua lounge a Roma Fiumicino. L’alleanza fondata nel 1997 che conta 28 compagnie aeree e un movimento complessivo di oltre 18mila collegamenti al giorno ha inaugurato i nuovi spazi al Leonardo Da Vinci che accoglieranno i passeggeri di First e Business Class che ne hanno diritto e i titolari della carta Star Alliance Gold.

Situata al primo piano dell’area di imbarco D del Terminal 3, la lounge offre un facile accesso ai gate di partenza per i voli dei vettori membri dell’alleanza diretti verso destinazioni europee dell’area Schengen ed è stata progettata per offrire un’esperienza tipica italiana (come tutta le lounge brandizzate Star Alliance sono ispirate ai loro Paesi di ubicazione)

A Roma, il design italiano degli arredi dona all’ambiente un aspetto elegante, moderno e raffinato, oltre a offrire spazi funzionali per lavorare, rilassarsi o socializzare. Il tutto va di pari passo con l’esperienza gastronomica italiana, che spazia dalla zona bar con l’area caffè fino ai piatti disponibili su ordinazione. La connessione wifi gratuita è disponibile nell’intera lounge, che è anche dotata di numerose prese elettriche standard e usb per ricaricare i dispositivi elettronici. La lounge può ospitare circa 130 persone e sarà aperta tutti i giorni dalle 05.15 alle 21.15.

«Star Alliance si è posta quale obiettivo generale il miglioramento dell’esperienza di viaggio del cliente e l’offerta del prodotto Premium Lounge è parte integrante di questa strategia. La nostra nuova lounge di Roma si aggiunge al network delle lounge brandizzate Star Alliance, che diventano così sette, per offrire ai nostri clienti in partenza dalla Città Eterna un’esperienza di lounge all’avanguardia», ha dichiarato Christian Draeger, vice president customer experience di Star Alliance.

A Fiumicino, Star Alliance ha lavorato in collaborazione con Aviapartner e Aeroporti di Roma per rinnovare uno spazio pre-esistente. «Siamo molto lieti di intraprendere questa partnership con Star Alliance poiché il loro prodotto e la loro vision si sposano perfettamente con la filosofia del servizio e della qualità del Gruppo Aviapartner – ha affermato Italo Russo Silva, general manager di Aviapartner Group Lounges and Premium Guest Services – Siamo certi che questa partnership sarà l’inizio di future collaborazioni».

Attualmente in totale sono 17 i vettori membri di Star Alliance che servono Roma con collegamenti no stop verso 25 destinazioni in 20 Paesi per un totale di 640 voli a settimana.

L’alleanza dispone ora di sette lounge nel mondo: Buenos Aires (EZE), Los Angeles (LAX) – premiata come best Airline Alliance Lounge da Skytrax per tre anni consecutivi – Nagoya (NGO), Parigi (CDG), Rio de Janeiro (GIG), Roma (FCO) e San Paolo (GRU). Entro il 2019 sarà inaugurata l’ottava lounge ad Amsterdam.

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli