China Southern punta su Fiumicino con il no stop per Canton

02 Luglio 15:49 2018 Stampa questo articolo

La Cina è sempre più vicina: dal 13 luglio parte il nuovo diretto Roma FiumicinoCanton (Guangzhou) di China Southern Airlines. La compagnia ha presentato il nuovo collegamento a circa 80 tra adv e tour operator nella Capitale, annunciando di voler proseguire con gli investimenti, molto probabilmente con una nuova rotta da Milano.

Il volo diretto per Canton, operato con Boeing 787, offre collegamenti trisettimanali (venerdì, domenica e lunedì) e 226 posti di cui 200 Economy, 24 Business e 4 First Class. Il collegamento si aggiunge ai voli già attivi che collegano l’Italia alla grande città portuale cinese che però prevedono uno stopover a Wuhan.

«Crediamo nel mercato italiano e con l’aggiunta di queste rotte garantiamo un collegamento quasi giornaliero tra Fiumicino e la città di Canton – ha spiegato Chen Ke, direttore China Southern in Italia – Lo Stivale è il primo partner commerciale della Cina, lo dimostra il fatto che il 50% delle vendite avviene in Italia e che i voli già operativi sulla metropoli asiatica hanno un load factor dell’80%».

Sul volo tra Fiumicino e Canton sono previste speciali agevolazioni: un servizio limousine per chi sceglie Business o First Class e pacchetti che includono dai 2 ai 6 biglietti con tariffe agevolate, validi un anno, con la possibilità di modificare la data di partenza senza costi aggiuntivi.

La metropoli situata sul delta del fiume delle Perle, non distante da Hong Kong, non rappresenta solo una meta importante per chi vuole sviluppare accordi commerciali. «Canton offre anche numerose attrazioni turistiche – aggiunge Yang Bo, direttore dell’ufficio nazionale del turismo cinese in Italia – La città, terza dopo Pechino e Shangai, è conosciuta soprattutto per i suoi musei, la cucina ed è inoltre ben collegata al resto del Paese».

Nel 2017 gli italiani che hanno deciso di visitare Pechino e le altre città cinesi sono cresciuti del 5,6%, mentre  l’Italia si è confermata la seconda destinazione più visitata in Europa, dopo la Francia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Serena Martucci
Serena Martucci

Guarda altri articoli