Restyling dei siti web per Club Med e Veratour

02 Luglio 13:10 2018 Stampa questo articolo

Uno scenario, quello turistico, in cui l’online è sempre più valore aggiunto per gli operatori. Lo sanno bene Veratour e Club Med che hanno ufficializzato il restyling, rispettivamente, del sito www.veratour.it (all’interno è possibile trovare la sezione Vera Agenzia) e del portale www.clubmedagenti.it.

Per Veratour, a farla da padrone, sono gli scatti più suggestivi dei 40 Veraclub sparsi nel mondo. Inoltre, maggiore spazio per le sezioni dedicate alle offerte e alle iniziative, così come viene messo in rilevanza il collegamento a MyVeratour, la personal area dedicata alla clientela per creare un rapporto diretto con il tour operator. Altra novità, il menu a tendina per i viaggi di linea, con il t.o. che vede una crescita costante, negli ultimi anni, di viaggi tailor made.

Club Med, dal canto suo, imposta la piattaforma sulle pagine dedicate ai resort: facendo leva su investimenti It è stato creato un flusso informativo live che permette alle agenzie di viaggi di avere tutte le informazioni esistenti riguardo ogni aspetto delle strutture. Si spazia dai dettagli (foto comprese) delle camere alle attività, passando per il calendario prezzi dinamico. Disponibili anche le schede prodotto.

«Migliorare sul fronte digital non solo permette a Veratour di essere più competitiva, ma finisce per aiutare gli agenti nel loro lavoro – spiega Fabio D’Onorio, responsabile Verastore e digital marketing – Molti clienti infatti svolgono l’attività di ricerca comodamente a casa, poi arrivano in agenzia con le idee più chiare. A ogni modo tutto il rimodellamento della nostra immagine digitale era un’esigenza forte e nell’ultimo anno e mezzo abbiamo fatto passi in avanti importanti».

«Visti i continui investimenti per migliorare l’esperienza nei resort, abbiamo voluto fornire alle agenzie tutta la conoscenza e le informazioni possibili a riguardo in tempo reale. In quanto t.o. multispecialist per famiglie, coppie, gruppi di amici e il segmento Mice, avevamo la necessità di rendere il lavoro delle adv più semplice e autonomo ma allo stesso tempo approfondito e dettagliato. Con questi semplici strumenti le agenzie potranno sviluppare sempre meglio il loro business per un cliente finale sempre più soddisfatto», commenta Eyal Amzallag, managing director Italy, South Europe & emerging markets.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore