easyJet, il Bari-Londra Gatwick confermato per tutto l’anno
La compagnia easyJet ha confermato, per la prossima stagione invernale, l’attuale volo Bari-Londra Gatwick. Aeroporti di Puglia spa comunica che il collegamento, già in vendita sul sito easyjet.com, sull’app mobile del vettore e sui canali gds, sarà operativo, a partire dalla fine di ottobre 2018, con due frequenze settimanali (ogni martedì e sabato) nei seguenti orari (ora locale): Londra Gatwick-Bari partenza ore 15.55, arrivo ore 19.40; Bari-Londra Gatwick partenza ore 20.10, arrivo ore 22.05.
La conferma del volo per tutto l’anno si aggiunge alle novità del 2018 già annunciate nei mesi scorsi dal vettore relativamente ai collegamenti da Bari e Brindisi per Berlino e Venezia. «La scelta di continuare le operazioni del collegamento con Londra Gatwick da Bari rappresenta un segnale di concretezza della volontà di easyJet di collegare meglio il territorio pugliese e, in generale, il Sud Italia all’Europa – ha commentato Frances Ouseley, direttore easyJet per l’Italia – Un collegamento che durerà tutto l’anno e che aiuterà a sostenere non solo i flussi turistici verso la Puglia, ma anche la mobilità dei passeggeri della regione nel periodo invernale».
I nuovi voli operati da easyJet si aggiungono a quelli operati già da tempo tra Bari e Brindisi e Milano Malpensa e tra Brindisi e Parigi Orly, Ginevra e Basilea. «La conferma su base annua del volo per Londra è un importante traguardo per la connettività della Puglia e del sud est del Paese con le principali destinazioni europee – ha dichiarato Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia spa – La disponibilità di un ulteriore collegamento annuale su Londra consente di articolare e ottimizzare la preesistente offerta sulla capitale britannica, contribuendo alla destagionalizzazione dell’offerta turistica dell’area servita, sostenendo in modo significativo, anche nei mesi di bassa stagione, la domanda sempre più consistente riferita a diversi segmenti di traffico. Più voli, per tutto l’anno, rappresentano un’ottima opportunità anche per il traffico business».