Il 6 settembre a Bologna torna la Borsa del Turismo Industriale
Si terrà a Bologna il prossimo 6 settembre la seconda edizione della Borsa del Turismo Industriale (BTI) presso BolognaFiere, padiglione 16. Tra i patrocinatori Confindustria Emilia, Federturismo Confindustria, Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Aidit, Museimpresa, Touring Club e FICO.
Nel corso dell’evento verranno organizzati workshop ed illustrate le potenzialità di un’offerta che si basa su visite ai musei aziendali, a siti di archeologia industriale e vere e proprie visite esperenziali alle imprese produttive. Tra i luoghi più visitati negli ultimi anni spiccano, ad esempio, il Museo Maranello, il Museo Ducati, e ancora il Gelato Museo Carpigiani.
Per gli organizzatori la BTI vuole essere il marketplace ideale per l’incontro ed il confronto tra gli operatori turistici interessati a sviluppare una nuova gamma di offerte miranti a valorizzare la conoscenza della storia produttiva e della cultura industriale di ciascun territorio.
In Italia ci sono centinaia di aziende che hanno una storia da raccontare e tramandare in relazione ai prodotti, alla innovazione, al territorio, al mercato e al lavoro. Per maggiori informazioni su espositori e buyers si può consultare direttamente il sito dell’evento www.borsaturismoindustriale.it