Mirabilandia seleziona “mostri” per l’Halloween Horror Festival
Il 12 settembre al Teatro Pepsi di Mirabilandia saranno selezionate 400 persone, tra attori, figuranti e candidati anche senza esperienza, per vestire i panni di zombie e creature mostruose che avranno il compito di inseguire e atterrire tutti gli ospiti del parco durante l’Halloween Horror Festival. Per candidarsi al casting basta accedere all’apposita area sul sito del parco divertimenti e compilare il format di iscrizione.
L’Halloween di Mirabilandia ha coinvolto nelle prime quattro edizioni circa 500mila visitatori. Il casting, arrivato alla sua quinta edizione, è divenuto un cult per appassionati dell’horror e cosplayer che, anno dopo anno, si candidano sempre più numerosi. I partecipanti durante il casting dovranno avere la capacità di proporre un personaggio e una storia a tema horror, che preveda anche travestimento e make-up originale capace di colpire la giuria. I figuranti selezionati saranno assunti con contratto lavorativo a tempo determinato e, al calare della sera, diventeranno i protagonisti dell’Halloween Horror Festival di Mirabilandia trasformandosi in una vera e propria orda di mostri pronta a seminare il panico nel parco.
Dal 2010 Mirabilandia celebra Halloween e anche quest’anno, a partire dal 6 ottobre e fino al 4 novembre, si prepara a stupire, divertire e terrorizzare un pubblico di ogni età, con due tunnel dedicati al divertimento formato famiglia, cinque tunnel dell’orrore e spettacoli a tema. Da quest’anno tra le novità spicca una nuova area tematica, la zona extreme, per una dose di brivido senza censura.