Finnair, da gennaio Topi Manner sarà il nuovo ceo
Dal 1° gennaio 2019 Finnair ha un nuovo ceo. È Topi Manner, nato nel 1974 e con una lunga carriera in posizioni dirigenziali presso Nordea, il più grande gruppo finanziario nei paesi nordici; dal 2016 ha lavorato in qualità di membro della direzione del gruppo Nordea come responsabile del personal banking.
«Topi Manner ha una vasta esperienza nel settore dei clienti privati e aziendali e ha svolto un ruolo importante nella trasformazione digitale e nello sviluppo del servizio clienti della sua banca – afferma Jouko Karvinen, presidente del consiglio di amministrazione Finnair – Riteniamo che la leadership incentrata sulla persona di Topi sia un’ottima scelta per una società di servizi come la nostra. Finnair sta cambiando rapidamente negli ultimi anni e continuiamo a migliorare sia l’esperienza del cliente sia la nostra trasformazione».
Il nuovo ceo ha accolto l’incarico con grande entusiasmo. «Il team Finnair ha svolto un lavoro eccellente negli ultimi anni – afferma Topi Manner – Sono orgoglioso di essere stato selezionato per costruire il futuro dell’azienda. Insieme agli altri dipendenti svilupperemo le esperienze legate al volo e al viaggio. So che le persone che lavorano in Finnair sono fortemente dedite alla società e questo ci offre un’ottima base per continuare l’implementazione della strategia aziendale».
L’attuale ceo di Finnair, Pekka Vauramo, lascia la compagnia per assumere lo stesso ruolo in Metso Group. Pekka Vähähyyppä, chief financial officer, fungerà da ceo ad interim da oggi al 31 dicembre 2018.