Blue Air potenzia le rotte ovest-est: voli da Torino per Venezia, Stoccarda e Cracovia

14 Settembre 12:48 2018 Stampa questo articolo

Continua l’espansione di Blue Air dall’hub di Torino. Dal 28 ottobre la compagnia vola dall’aeroporto di Caselle a Stoccarda e Venezia e dal 16 dicembre anche a Cracovia. Tre le frequenze settimanali per ogni destinazione: martedì, giovedì e domenica per Stoccarda, mercoledì, venerdì e domenica per Venezia e Cracovia, con orari che si adattano al traffico business e leisure.

I biglietti in vendita da oggi hanno tariffe da 38,99 euro per Cracovia e Stoccarda e da 41,49 euro per Venezia, che includono sempre il bagaglio a mano di 10 kg e snack a bordo. Salgono quindi a 18 le destinazioni servite nella winter, che collegano il capoluogo subalpino con otto Paesi europei e sette regioni italiane, con incremento delle frequenze per Alghero, Bari, Lamezia Terme e Napoli, alle quali si aggiungeranno voli speciali su Reggio Calabria nel periodo natalizio.

«Investire oggi a Torino è un gesto importante, che dà fiducia alla città – ha commentato Roberto Barbieri, amministratore delegato dell’aeroporto di Torino – Venezia è un’assoluta novità e una bella sfida. Per la prima volta si attiva un collegamento ovest-est, insolito nel panorama italiano che è prevalentemente lungo la direttrice nord-sud».

Con l’apertura delle nuove frequenze Blue Air potenzia la base torinese con il posizionamento di un Atr 72 che si aggiunge ai quattro Boeing 737 già presenti, confermando l’impegno a investire su Caselle.

«Torino è la più grande base fuori dalla Romania –ha dichiarato Tudor Costantinescu, direttore commerciale di Blue Air – Quella strategicamente più importante, è un punto di snodo anche per collegare le nostre destinazioni del sud Italia con il resto d’Europa».

Dall’apertura dell’hub di Torino nel 2014, sono stati 2 milioni 560 mila i passeggeri che hanno volato con Blue Air. La compagnia aerea nel 2017 ha operato 19 voli per un totale di oltre 1 milione 35 mila passeggeri, con un incremento del 37,79% sull’anno precedente. Il vettore rumeno, che dalla metà del 2019 immetterà in flotta 12 nuovi aerei Boeing 737 MAX 8, conta di trasportare 5.362.500 passeggeri in totale durante quest’anno.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Maria Grazia Casella
Maria Grazia Casella

Guarda altri articoli