Fs investe un miliardo sulla metropolitana di Riad in Arabia Saudita

19 Settembre 11:23 2018 Stampa questo articolo

La vetrina è stata quella della Fiera Innotrans di Berlino. In attesa degli sviluppi sul fronte Alitalia, Fs Italiane – membro del consorzio Flow con Ansaldo Sts e Alstom, ha annunciato la gestione dei servizi di operation & mainteinance delle linee 3, 4, 5 e 6 della metropolitana di Riad in Arabia Saudita.

Il Gruppo ha, inoltre, aggiunto che la lettera di aggiudicazione, ricevuta da Arriyadh Development Authority, ente governativo per lo sviluppo urbano e della mobilità di Riad, assegna a Flow la gestione dei servizi o&m della metropolitana locale per un periodo di 12 anni. Il contratto ha valore economico massimo di circa 2,9 miliardi di dollari e la quota parte di Fs è pari a un miliardo di dollari.

«Questo progetto è un’eccellente opportunità per esportare nel mondo, in coerenza con il piano industriale, il know how ferroviario italiano e servire i cittadini di Riad con servizi di operation & mainteinance di livello mondiale – ha dichiarato l’amministratore delegato di Fs Gianfranco Battisti  Lavoreremo con i membri del consorzio Flow per assicurare il successo dell’operazione a Riad con gli altissimi standard di professionalità che contraddistinguono da sempre il nostro Gruppo».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore