Volotea apre la base a Cagliari, è la quinta in Italia

28 Settembre 16:02 2018 Stampa questo articolo

Volotea rafforza il legame con Cagliari e la Sardegna. Il vettore annuncia di aver scelto l’aeroporto sardo come sua quinta base italiana. Tutti i dettagli – dalle rotte operate alle opportunità di impiego di Volotea presso lo scalo – verranno annunciati nel corso di una conferenza stampa il prossimo 23 ottobre a Cagliari.

Con l’apertura della nuova base, l’anno prossimo, la low cost collegherà Cagliari con tante nuove destinazioni, rafforzando così la connettività del Sud Sardegna e permettendo spostamenti ancora più facili, comodi e diretti per i passeggeri sardi, non solo nel periodo estivo ma durante tutto l’anno. Verranno approcciati nuovi mercati che favoriranno la crescita del flusso di turisti incoming nazionali e internazionali, supportando l’economia isolana.

«Cagliari ricopre un ruolo chiave nei nostri piani di sviluppo e proprio per questo abbiamo deciso di aprire presso lo scalo la nostra nuova base operativa, quinta in Italia e tredicesima a livello internazionale», ha dichiarato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea.

Volotea opera da Cagliari dal 2012 e ha recentemente sorpassato i suoi 500mila passeggeri presso lo scalo. Qui, nel periodo da giugno ad agosto 2018, ha trasportato a livello locale 141mila passeggeri, pari a un incremento del 55% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Durante la stagione più calda, infine, la low cost ha operato a Cagliari circa 1.000 voli, raggiungendo un load factor del 95%.

«Siamo entusiasti che Volotea nel suo piano di crescita abbia scelto lo scalo di Cagliari come quinta base in Italia – ha commentato Alberto Scanu, amministratore delegato di Sogaer, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari – Grazie alla nuova base il vettore amplierà ulteriormente il suo network contribuendo a sviluppare l’attrattività turistica e l’accessibilità di quest’area del Mediterraneo, rafforzando contestualmente le opportunità di collegamento diretto per tutti i residenti della Sardegna».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore