Giro d’Italia per San Pietroburgo: le 4 tappe del roadshow

01 Ottobre 11:03 2018 Stampa questo articolo

Il magnifico Hermitage, uno dei musei più visitati al mondo, che custodisce oltre tre milioni di opere. Oppure la bellissima chiesa del Salvatore sul Sangue versato, con le sue caratteristiche cupole a cipolla dai colori sgargianti. E ancora le preziose collezioni di uova create da Peter Carl Fabergé o le romantiche strade e piazze che si affacciano sulla Neva.

I gioielli della magica San Pietroburgo verranno presentati ai tour operator, agenzie e giornalisti italiani in occasione del roadshow Benvenuti a San Pietroburgo, in programma dall’8 al 12 ottobre.

Quattro le tappe organizzate dal Comitato per lo sviluppo turistico di San Pietroburgo che toccheranno tutta la Penisola: lunedì 8 ottobre l’appuntamento è a Torino presso l’Nh Santo Stefano Hotel, il 9 sarà la volta di Milano nelle sale del Westin Palace Hotel, il 12 invece i rappresentanti dell’ente turistico russo raggiungeranno l’Nh Collection Hotel di Roma per presentare le bellezze della città di Pietro Il Grande e incontrare gli operatori del settore.

Nel corso delle giornate, i partecipanti potranno scoprire i nuovi programmi turistici, il ricco calendario di eventi, conoscere musei, monumenti e tutte le novità di San Pietroburgo, stabilire rapporti di partnership con vari interlocutori nel settore turistico e avviare potenziali collaborazioni tra operatori turistici italiani e russi, tra cui strutture ricettive, rappresentanti di enti statali e società private che operano in Russia  e altre specializzate nell’incoming.

In occasione del Ttg di Rimini, inoltre, verrà presentato alla stampa il nuovo ufficio del turismo di San Pietroburgo presso l’aeroporto di Rimini. L’evento è previsto per mercoledì 10 ottobre, alla presenza del presidente del Comitato per lo sviluppo turistico, Eugene Pankevich.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Serena Martucci
Serena Martucci

Guarda altri articoli