Ehma, arriva la certificazione per i direttori d’albergo
Una certificazione valida a livello europeo per il direttore d’albergo. Grazie all’iniziativa di Ehma (European Hotel Managers Association) Italia, giunge a termine anche nel nostro Paese il percorso per fare di una professione come quella dell’hotel manager un percorso riconosciuto.
«Il mestiere di direttore d’albergo è un lavoro prestigioso, che comprende anche il ruolo di vero e proprio ambassador per una destinazione. Per questi motivi aveva bisogno di un simile riconoscimento, soprattutto adesso che le professionalità nel mondo del turismo sembra vengano maggiormente apprezzate anche a livello ministeriale», ha detto Palmiro Noschese, area director Italy di Meliá Hotels International, ed ideatore del progetto che ora verrà proposto anche a livello internazionale.
Il documento ufficiale di Ehma, che mette nero su bianco una volt per tutte conoscenze e abilità dell’hotel manager, verrà proposto a tutte le associazioni di categoria perché venga sottoposto ai loro associati. Due i livelli previsti: hotel general manager (Hgm) e Hgm senior per chi ha 8-10 anni di esperienza. Tra i requisiti per l’ammissione al percorso di certificazione, il fatto di ricoprire o avere ricoperto il ruolo per almeno 3-5 anni.