Oman, Originaltour lancia la divisione viaggi-avventura

22 Ottobre 13:37 2018 Stampa questo articolo

Originaltour sta per compiere i suoi primi 30 anni e si prepara ad inaugurare un nuovo ramo d’azienda che si occuperà esclusivamente di viaggi-avventura in Oman. «Amplieremo la sezione avventura e proporremo campi mobili con nostre tende e itinerari nei deserti dai 2 ai 5 pernottamenti», spiega la general manager Loredana Arcangeli.

Attivo dal 1989, l’operatore è specializzato in Medio ed Estremo Oriente, Oceano Indiano, Australia e Pacifico. Fiore all’occhiello è però proprio  l’Oman, proposto da vent’anni ed esclusivamente in fuoristrada per le partenze garantite, per offrire un’esperienza più locale possibile. Novità dell’ottobre 2018 è l’itinerario Deserti e Incenso, tour in italiano che da Muscat arriva a Salalah.

Mentre sul fronte alberghiero fa il suo ingresso in programmazione un eco resort: è il Souly Eco Lodge, nella regione del Dhofar, a circa 23 km dall’aeroporto di Salalah. In stile tradizionale, la struttura conta con 22 bungalow sulla spiaggia.

I segnali sono positivi per l’inverno del t.o., con cinque partenze garantite e già sold out. Per l’Oman il tour operator gioca la carta del contatto diretto con guide e servizi locali, grazie anche al proprio ufficio a Muscat. Buono il trend anche per altre due destinazioni di cui si parla molto in questi mesi, Vietnam e Giappone, «sempre proposti in maniera tailor made alla nostra clientela, che rimane medio-alta e e non ha difficoltà a viaggiare neanche con tour in inglese». E la manager segnala anche un risveglio dello Sri Lanka e la crescita di richieste del combinato Oman e Maldive, anche per i viaggi di nozze.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Mariangela Traficante
Mariangela Traficante

Guarda altri articoli