Kkm Group e Volonline verso l’integrazione
Vent’anni appena compiuti (il 29 ottobre) e un piede e mezzo in una “nuova” sfida: Kkm Group, rivenditore ufficiale di Formula 1 Experience per Italia e Svizzera e specialista del business travel, oltre che nell’organizzazione di viaggi evento e incentive, ha siglato un accordo con Volonline, i cui dettagli saranno comunicati nel corso di una conferenza stampa che si terrà entro fine novembre a Milano. La trattativa avrebbe tutte le carte in regola per rivelarsi una fusione.
Nel frattempo, però, le due aziende portano avanti Team Valore, una sorta di network per agenzie di viaggi che avrà il suo cuore pulsante in una piattaforma dove gli agenti potranno condividere anche i propri prodotti. «È un’iniziativa in cui crediamo molto e stiamo trattando con altri grandi player del travel per spingerli a sposarla», commenta Andrea Cani, presidente di Kkm Group, che sottolinea, inoltre, l’importanza delle agenzie per la vendita delle esperienze, a partire da quelle esclusive con la Formula 1, comunque flessibili ma con una fascia di prezzo che può raggiungere (e superare) i 20mila euro e più a persona: «Oggi gli adv devono sorprendere il cliente con proposte inedite, in grado di competere con l’enorme quantità di offerta disponibile online. Abbiamo stretto delle partnership non solo nel settore sportivo, ma anche in quello culturale, che ci permettono di offrire pacchetti speciali sia sul fronte hospitality che experience».
Non solo Formula 1 però – e qui Cani rimarca il fondamentale apporto di «Roberto Bianchi, product manager di All Sport e per 25 anni direttore eventi all’Autodromo di Monza», per la stipula dell’esclusiva sul mercato italiano e svizzero – ma anche il Super Bowl, con la 53esima edizione che si terrà al Mercedes Benz Stadium di Atlanta, in Georgia, a febbraio 2019. O perché no, i viaggi avventura in 4×4 e Off Road magari attraversando il deserto, con il tour operator Desertica Adventures.