Alpitour svetta tra i t.o. con il Bollino blu di qualità
Tra i campioni italiani di servizio 2018-2019 c’è solo un tour operator: si tratta di Alpitour, a cui l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha attribuito per il quinto anno consecutivo il suo Bollino blu. Nella top 25 delle aziende appaiono anche Gardaland, Italia in miniatura e Mirabilandia, tutti nella categoria parchi divertimento. Mentre, tra i t.o., subito dopo Alpi che ottiene un punteggio dell’87,5%, c’è il brand Francorosso con l’86,2% di gradimento.
La ricerca ha coinvolto oltre 182mila clienti, campione rappresentativo della popolazione italiana. Più ampio il numero delle aziende coinvolte, giunte a un totale di 900 per oltre 100 settori. La volontà resta quella di tracciare, in modo sempre più esteso, la geografia delle imprese più virtuose per la clientela italiana.
«Guidare un’azienda leader è un privilegio ma anche una grande responsabilità – commenta Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato del Gruppo torinese – È per questo che in Alpitour abbiamo l’ossessione della qualità in tutto ciò che facciamo e proponiamo, consapevoli che questo concetto incorpora tutto quello che si cerca della realizzazione di un viaggio».