Aeroporto di Heathrow, Sita gestirà la rete di comunicazione
Un accordo di outsourcing per trasformare la gestione della rete di comunicazione dell’aeroporto in un servizio automatizzato e sempre più intelligente. È l’intesa a cui sono giunti lo scalo londinese di Heathrow con la società di It Sita, che permetterà di supportare il funzionamento dell’infrastruttura radio e telefonica dell’aeroporto.
La torre della rete di Heathrow controlla più di 12mila telefoni, 150mila connessioni lan, 1.900 radio e oltre 3.500 punti di accesso WLan.
I servizi Sita non solo sono in grado di individuare rapidamente gli eventuali problemi della rete, ma possono anche riparare in automatico componenti fondamentali prima che questi abbiano un impatto sui servizi essenziali.
La nuova soluzione di gestione verrà inserita nella struttura aeroportuale di Londra gradualmente nei prossimi 16 mesi.
Sergio Colella, presidente di Sita Europa, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di fornire una soluzione per la gestione del servizio che offra a Heathrow un servizio di rete più sicuro e resiliente, facendo leva su tecnologie innovative e sulla presenza globale nostra e dei nostri partner nel settore delle comunicazioni».
«Sita è da molto tempo nostro partner affidabile per quanto riguarda la gestione della nostra infrastruttura It e di comunicazione – ha aggiunto Stuart Birrell, direttore informatico di Heathrow – Capiscono le nostre richieste e sono in grado di fornire una soluzione innovativa per la gestione del servizio che sia più efficace e scalabile per far fronte alla nostra crescita continua. È una soluzione che soddisfa tutti i requisiti».