Cuba, dal 2019 Marriott gestirà l’Hotel Inglaterra a L’Avana

28 Dicembre 07:00 2018 Stampa questo articolo

Sarà il brand americano Marriott a gestire, dal 31 dicembre del 2019, l’iconico Hotel Inglaterra a L’Avana, la struttura ricettiva più antica della capitale cubana. Si tratta della seconda volta in cui un gruppo alberghiero nordamericano viene chiamato ad operare nella Isla Grande, dopo che nel giugno 2016 il Quinta Avenida venne convertito nel primo Four Points cubano della catena Sheraton.

Lo sbarco di Marriott a Cuba, invece, si deve all’accordo che nel marzo 2016 il gruppo Starwood aveva a suo tempo siglato con le autorità cubane.

Con le sue 85 camere e una storia che risale al 23 dicembre 1875, giorno della sua inaugurazione, l’Hotel Inglaterra è situato nel pieno centro storico della capitale cubana –nella cosiddetta Habana Vieja – a due passi dal Campidoglio e di fronte al Parque Central, ed è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità Unesco e monumento nazionale.

Una volta completato il passaggio all’interno del gruppo alberghiero americano, la struttura entrerà a fare parte della collezione lusso di Marriott International.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore