La Germania vince la scommessa incoming: italiani al +17%

18 Gennaio 12:48 2019 Stampa questo articolo

Incoming a gonfie vele per la Germania: nei primi dieci mesi del 2018 sono stati oltre 7,5 milioni i pernottamenti di ospiti stranieri, pari a un +4,5% rispetto allo stesso periodo del 2017. E dal canto suo, il bacino italiano ha fatto segnare oltre 3,3 milioni di presenze (+5,6%).

Ma il dato più eclatante dall’Italia riguarda, ancor più dettagliatamente, il solo mese di ottobre che, grazie al forte appeal dell’Oktoberfest, ha fatto registrare 315mila pernottamenti pari a un +17%, tra i più alti aumenti degli ultimi anni.

Sempre riguardo al flusso dal nostro Paese, poi, l’ente nazionale germanico per il turismo fa notare che il 70% dei viaggi degli italiani verso la Germania ha motivazioni leisure, mentre il 22% riguarda il segmento business.

Se gli arrivi sono per la maggior parte via aerea (52%), con il 36% che opta per l’automobile, il 6% per il pullman e il 4% per il treno, circa le modalità di prenotazione, infine, il 90% è rappresentato dall’advanced booking, e quasi l’80% è stato generato online. Il restante 20% è, invece, ad appannaggio delle vendite attraverso  tour oprator e agenzie di viaggi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore