Malpensa Prime, countdown per l’apertura del nuovo terminal

29 Gennaio 11:13 2019 Stampa questo articolo

Sea Prime, che con il brand Milano Prime è il gestore unico delle infrastrutture di Business & General Aviation degli aeroporti di Linate e Malpensa, ha archiviato il 2018 con una crescita del 2,5% e un totale movimenti a quota 26mila.

Ora, però, è tempo di pensare al 2019, con il countdown dell’apertura, nel mese di giugno, del nuovo terminal dedicato alla Business & General Aviation dell’aeroporto di Milano Malpensa. Un passo concreto che potrebbe consentire allo scalo di consolidare e scalare posizioni all’interno della classifica europea, che attualmente vede la società milanese al primo posto in Italia e al quinto posto in Europa nel mercato di riferimento.

Milano Malpensa Prime si svilupperà su una superficie di circa 1.400 metri quadrati in un’area dedicata dell’aeroporto. Un poliedro, che nella forma richiama una gemma, caratterizzato da finiture preziose per spazi comuni e lounge riservate, che accoglieranno passeggeri ed equipaggi in arrivo e in partenza, offrendo loro un’atmosfera rilassata, grazie anche a ricercati arredi e luci di design. Un accesso diretto, insieme a controlli e filtri di sicurezza dedicati completeranno il servizio.

«L’apertura del nuovo Terminal di Milano Malpensa Prime è una grande opportunità non solo per il nostro business, ma per l’intero territorio che lo ospita. Insieme a Milano Linate Prime, situata a 7 chilometri dal centro della città, sarà una seconda porta di accesso al cuore del Nord Italia e dell’Europa, con servizi di eccellenza offerti direttamente o con i nostri partner», ha commentato Chiara Dorigotti, direttore generale di Sea Prime.

Il 2019 vedrà l’apertura di nuove lounge anche a Milano Linate Prime, lo scalo situato a soli 7 chilometri dal centro della città: spazi eleganti e raffinati, per un totale di circa 300 mq, pensati per offrire a passeggeri ed equipaggi totale relax e massimo comfort prima della partenza del proprio volo. Inoltre, l’attività di sviluppo e investimenti infrastrutturali sul terminal di Milano Linate Prime proseguirà anche nel 2020 con la costruzione di nuovi hangar dedicati.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore